Font Squirrel, font-face ed un’alternativa semplice alle Font Directory

headerQuesta settimana si è parlato del nuovo servizio di Google per la distribuzione dei font. Credo, ne sono certo, che oltre ad aumentare le potenzialità di design a nostra disposizione si ritornerà ad uno spietato abuso in ambiente amatoriale un po” come agli albori del web. È inutile rammaricarsi per la naturale evoluzione di una tecnologia, se deve accadere, spero che una altrettanto rapida evoluzione della cultura visiva del pubblico fruitore possa arginare il problema.

Vai all'Articolo

Configurare le spese di spedizione in Magento

Logo-magentoProseguiamo la nostra serie di tutorial legati alla piattaforma Magento, analizzando le possibilità offerte dalla piattaforma per la configurazione delle spese di spedizione del nostro e-commerce. In particolare ci concentreremo sulla modalità di spedizione “Tabelle aliquote” (table rate), che risulterà particolarmente comoda per implementare differenti costi di spedizione in base al peso, al prezzo o al numero degli articoli acquistati.

Vai all'Articolo

Google Font Directory: WebFonts facili da usare

Google font directory Ieri Google ha annunciato il lancio di un nuovo progetto per gli sviluppatori web, in grado di ridurre le barriere di adozione dei webfont.
Il servizio in questione si chiama Google Font Directory e permette di utilizzare 18 webfont messi a disposizione tramite i server ad alta disponibilità di Google in modo rapido e semplice, sollevando lo sviluppatore dalla gestione delle incompatibilità tra browser o dal dover convertire i font nei diversi formati.

Vai all'Articolo

Archivio per mese:

Archivio per argomento: