il Web che ti raccontano

Il web che ti raccontanoOgni giorno abbiamo a che fare con notizie pubblicate dai media che hanno Internet come oggetto. Per vere o false, pertinenti oppure inopportune che siano, queste informazioni meritano in ogni caso una riflessione.
Vai all'Articolo
di Mauro Turcatti

Nuove regole per la web tv

Web TvAvete presente la web tv libera? Bene dimenticatela, perché presto le cose cambieranno. La decisione è stata presa da Agcom, l’autorità amministrativa per le garanzie sull’editoria e sui contenuti multimediali in Italia che ha deciso di regolamentare anche questo nuovo servizio web.

Vai all'Articolo
di Sara Papis

I custom fields di WordPress

I custom fields sono una componente spesso sottovalutata di WordPress: permettono di aggiungere delle informazioni aggiuntive ai nostri post come banner pubblicitari ed elementi informativi e dati in generale: tutti i contenuti che possiamo chiamare metadati.

Vai all'Articolo

Facebook like button: la tendenza della condivisione di contenuti

Share on FacebookCon l’avvento dei Social Network abbiamo assistito ad una tendenza che ha portato gli utenti del web ad esprimere i propri gusti, le preferenze e le consuetudini in maniera sempre più semplice: la condivisione. Oggi voglio riprendere la mia serie di post analizzando il trend che ha portato milioni di utenti a condividere le proprie idee in modo differente rispetto al passato.

Vai all'Articolo

Archivio per mese:

Archivio per argomento: