Utilizzare Spring nelle web application – parte 6

Finalmente vedremo come realizzare le pagine JSP, ma prima, come al solito, bisogna mettere mano ai file di configurazione. Negli scorsi articoli infatti siamo partiti da una situazione molto generica, per poi suddividere l’applicazione in strati; questo ci obbliga ad effettuare periodicamente dei refactoring dei sorgenti; con la versione 3.x di Spring comunque si è cercato di semplificare molto le configurazioni, quindi si tratterà di cambiamenti molto isolati.

Vai all'Articolo

Telefonia sempre più 4G e Internet mobile


Il futuro pone gli operatori telefonici di fronte a un percorso già tracciato: passare gradualmente alle reti quarta generazione, o altrimenti l’intero sistema rischia di andare in tilt. 4G è la parola d’ordine per un nuovo corso che sarà sempre più dominato dalle richieste di banda larga mobile, utile a mettere in comunicazione immediata le persone, ma anche gli “smart objects”, oggetti pensanti dotati di cervelli cibernetici, in grado di interagire tra loro e con la rete.

Vai all'Articolo
di Claudio Riccardi

Explorer 6 , Microsoft “impone” il count down

Togliere Internet Explorer 6 dalla scena. E’ questo l’obiettivo che si pone la campagna di sensibilizzazione avviata nei giorni scorsi, a livello globale, da Microsoft. Il colosso dell’informatica intende chiudere i ponti con il celebre browser, sulla cresta dell’onda da un decennio, ma ormai superato, reso obsoleto dalle evoluzioni brevettate dalla stessa azienda. Che ora intende venire incontro a progettisti e sviluppatori web, costretti a dedicare inutili ore di lavoro intorno ai supporti di IE6, lento, poco sicuro, ma nonostante ciò ancora restio a mettersi da parte.

Vai all'Articolo

Archivio per mese:

Archivio per argomento: