Gli italiani e l’e-mail, un legame ormai indissolubile

Gli italiani non sanno più vivere senza la posta elettronica. Dispongono in media di 2,6 caselle e-mail a testa, che vengono controllate per un tempo di almeno 60 minuti al giorno. Ma c’è anche chi dedica fino a 4 ore per leggere una sfilza di messaggi che può superare e abbondantemente quota 100. I numeri, piuttosto eclatanti, arrivano dall’indagine “Email Marketing Trends 2011” realizzata dalle agenzie MagNews e Nielsen.

Vai all'Articolo

Come aggiungere i bottoni Twitter “tweet” e Linkedin in WordPress

In questo tutorial vedremo come aggiungere i bottoni ufficiali Twitter e Linkedin in WordPress. Il binomio WordPress-social media è già stato affrontato nelle scorse settimane: abbiamo visto infatti come implementare in questo CMS il tasto invia/send di Facebook. Il social network Twitter non ha bisogno di presentazioni, Linkedin è una piattaforma dedicata al business che permette di tessere relazioni professionali in vari modi.

Vai all'Articolo

Domini.it, alcuni numeri a 25 anni dalla nascita

Un quarto di secolo. Sono trascorsi 25 anni da che il web ha fatto il suo ingresso in Italia. Il traguardo è stato celebrato con tutti i crismi dell’ufficialità in quel di Pisa, attraverso l’Internet Festival. Nei quattro giorni di evento – dal 5 all’8 maggio scorsi – la rete si è resa protagonista di eventi culturali, cinematografici, laboratori educativi, iniziative artistiche e comunicative interamente dedicate al mondo di internet.

Vai all'Articolo

Gli impiegati non sanno usare il Pc, lo Stato paga

In Italia costa cara, davvero cara la scarsa formazione a livello informatico della Pubblica Amministrazione. Ogni anno, a causa di questo problema, le casse pubbiche perdono ben 205 milioni di euro,  il 12% della produttività. Questi i dati emersi dalla ricerca realizzata da Aica (Associazione italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico) in collaborazione con la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi di Milano.

Vai all'Articolo

Archivio per mese:

Archivio per argomento: