Imprese italiane, il futuro tutto in una “nuvola”

Una vera e propria rivoluzione, in grado di trasformare l’informatica, la struttura organizzativa delle aziende, la filiera della distribuzione, gli incarichi degli operatori telefonici. Ad innescare questo effetto domino è e sarà la tecnologia del cloud computing, ovvero quell’insieme di tecnologie che sotto forma di un servizio offerto da un provider al cliente, permettono di memorizzare, archiviare ed elaborare dati mediante l’utilizzo di risorse hardware/software distribuite in rete. Un processo che sta prendendo avvio nelle grandi aziende, ed è destinato a coinvolgere anche le PMI.

Vai all'Articolo

Google Plus, ponte aperto con le aziende italiane

Google Plus apre le porte alle aziende italiane. O meglio, sono le stesse aziende che strizzano l’occhio alle pagine business appena implementate nel social network di Mountain View. Barilla, ad esempio, ha iniziato con la pubblicazione di un album fotografico visibile su internet. Benetton propone un video, Fiat invece un diario dei ricordi alla guida per tutti coloro che hanno guidato una Panda. L’elenco dei brand noti prosegue con Alitalia, Tim, Vodafone Italia e Juventus.

Vai all'Articolo

Salvagente “digitale” per il PIL italiano

Una fetta del Prodotto Interno Lordo pari al 4 per cento. Entro il 2015 potrebbe arrivare a tal risultato la web economy in Italia, così almeno sostengono i risultati dell’indagine condotta dal Digital Advisory Group. Conosciuto con l’acronimo di DAG, il gruppo promosso da American Chamber of Commerce in Italy si compone di una trentina tra aziende, enti pubblici, organizzazioni e università. Tutte orientate a sviluppare il potenziale dell’economia digitale.

Vai all'Articolo

Antispam WordPress in commenti ed e-mail

In questo tutorial vedremo alcuni strumenti e metodi antispam per WordPress. L’invio e la ricezione di contenuti spazzatura sono uno dei problemi che maggiormente affliggono gli editori e gli utenti: combattere lo spam negli indirizzi e-mail in chiaro e nei commenti è pertanto un’operazione necessaria per mantenere in salute la nostra piattaforma.

Vai all'Articolo

Archivio per mese:

Archivio per argomento: