Magento 1.7 in italiano, le personalizzazioni introdotte da Artera

Dopo la recente uscita della versione 1.7 di Magento, il nostro team di sviluppo si è subito concentrato sull’implementazione di tutte le possibili migliorie, per rendere Magento compatibile con le esigenze del mercato italiano.
L’obiettivo di questo articolo è fornire una guida esaustiva a tutti i nostri clienti che, con l’acquisto di un pacchetto di Hosting Magento, troveranno già preinstallata la suddetta versione.

Vai all'Articolo

Via le diffidenze, gli italiani comprano sempre più on-line

L’acquisto on-line sta diventando un costume sempre più consolidato presso gli italiani. Nell’ultimo anno, almeno uno su due ha effettuato “compere” sulla rete, grazie soprattutto ai device mobili, smartphone e tablet. Ottimi strumenti per una comparazione immediata dei prezzi, ma si sa, dalla semplice ricerca di informazioni all’inserimento nel carrello il passo è breve.

Vai all'Articolo

Cloud, la nuvola vincente per le imprese italiane

In contesti, come quelli aziendali o della pubblica amministrazione, in cui gli strumenti digitali, la sfera social e la multicanalità hanno determinato un esplosione dei dati in circolo, diventa fondamentale trovare una soluzione per una loro gestione sicura, pratica ed efficace. La risposta ha la forma di una nuvola, il cosiddetto cloud computing, un ambiente virtuale in grado di racchiudere tutte le compartimentazioni.

Vai all'Articolo

Ricetta digitale contro la crisi delle imprese

Investimenti sulla promozione digitale, formazione di personale tecnico, creazione di distretti virtuali in luogo di reti fisiche ormai anacronistiche. Sono queste le vie del rilancio suggerite dagli operatori del settore ecommerce per le piccole e medie imprese italiane. Se ne è parlato ampiamente al recente Netcomm eComerce Forum, partendo dalle previsioni statistiche dei ricercatori del Politecnico di Milano.

Vai all'Articolo

eCommerce, il business dipende dalla velocità

Per fare buoni affari sul web – un settore che il recente Netcomm Forum ha mostrato essere vivo più che mai – non basta partire da un buon concept. Serve infatti mettere in campo un sito di ecommerce funzionale, facile da utilizzare, ma soprattutto rapido. Non tutti gli operatori ne sono a conoscenza, ma la velocità di navigazione può rivelarsi un fattore determinante per un business di successo.

Vai all'Articolo

eCommerce tricolore: in 18 anni passi da gigante

Correva il lontano 1994 quando in Italia comparvero le prime attività di ecommerce. Ora, nel 2012, il commercio elettronico ha tagliato il traguardo della maggiore età, 18 anni accompagnati da un fatturato di 18 miliardi di euro. In questo lasso temporale si collocano tre momenti importanti di crescita: nel 2000 con il boom delle dot com, nel 2005 con l’ingresso dei retailer che vendono tramite catene distributive tradizionali.

Vai all'Articolo

Archivio per mese:

Archivio per argomento: