Impennano gli eBook, comodi ed economici

Sempre più diffusi per la comodità d’uso, ma soprattutto per i prezzi convenienti rispetto ai corrispettivi cartacei. Gli ebook hanno fatto breccia nel cuore degli italiani, così dice l’indice di crescita delle vendite incrementato nel solo 2011 di 329 punti percentuali, per la felicità delle case editrici che hanno rimpinguato i fatturati di un +40%. Un risultato che risalta, in tempo di crisi. Anzi, forse proprio le difficoltà economiche hanno spinto i lettori a muovere verso il supporto digitale.

Vai all'Articolo

Codice fiscale e partita iva in campi separati in Magento 1.7

La versione 1.7 di Magento è stata ampiamente pubblicizzata per le novità introdotte per migliorare la sua “compatibilità” con le esigenze del mercato europeo. Mi riferisco in particolare all’introduzione della validazione della partita IVA e di tutte le funzionalità legate a tale processo, quali l’assegnazione a gruppi d’utenza differenti a seconda del risultato di tale validazione. Inoltre trovo sicuramente migliorativo il fatto che il campo partita IVA sia diventato un attributo dell’indirizzo del cliente.

Vai all'Articolo

I social media indirizzano, gli italiani comprano

Pollice alto per social network, blog e internet. Nei processi di acquisto degli italiani, i nuovi media si stanno sempre più affiancando ai media tradizionali come fonti autorevoli di informazione, e in grado persino di condizionare le scelte finali. Questo l’esito dell’indagine confezionata dalla School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con Mimesi, società del Gruppo Reed Business Information.

Vai all'Articolo

Privacy, imprese e istituzioni sono lontane

Nelle ultime settimane, l’argomento privacy è finito sulla bocca di tutti i soggetti del settore informatico: imprese, privati e istituzioni. Al centro dei dibattiti si situa l’E-Privacy Directive, la normativa istituita dalla Commissione Europea per tutelare i dati personali dei milioni di utenti web presenti nel Continente. Un provvedimento osteggiato dai player del mercato, che vedono nelle restrizioni un limite alle opportunità di business.

Vai all'Articolo

I programmi dell’Agenzia per l’Italia Digitale

Diffondere l’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, allo scopo di favorire l’innovazione e la crescita economica di un paese, l’Italia, in netto ritardo rispetto ai grandi d’Europa. E’ questo l’obiettivo dell’Agenzia per l’Italia Digitale, ente che secondo le ultime indiscrezioni pare finalmente aver preso forma.

Vai all'Articolo

Privacy e Cloud, il Garante “guida” le utenze

L’argomento cloud computing, oggigiorno, è sulla bocca di tutti, e in termini generalmente entusiastici. Ma davvero il cloud rappresenta la soluzione più adatta e sicura per la gestione dei dati di enti pubblici e aziende? In pochi sinora hanno saputo fornire una risposta a questa domanda. A smorzare l’ottimismo generale è intervenuto nei giorni scorsi il Garante della Privacy, rivolgendo un invito alla massima attenzione.

Vai all'Articolo

Archivio per mese:

Archivio per argomento: