Migliora i servizi Google con Google Crowdsource!

Google Crowdsource

Google ha recentemente pubblicato sul Play Store l’app Google Crowdsource, un’applicazione che vuole coinvolgere gli utenti nel miglioramento dei tanti servizi offerti dal colosso di Mountain View.

Attualmente il focus di Google Crowdsource è su traduzioni e mappe. Il suo funzionamento è molto semplice, una volta installata verrà richiesta la lingua principale e la lingua tradotta su cui “lavorare”, verranno quindi proposti piccoli task da svolgere:

  • trascrizione delle immagini,
  • riconoscimento della scrittura a mano libera,
  • traduzione,
  • convalida delle traduzioni su Translator,
  • convalida delle traduzioni su Maps.

Attualmente Google non prevede una ricompensa per chi porta a termine questi compiti, a differenza di quello che avviene con Opinion Reward in cui vengono forniti crediti da utilizzare sul Play Store.

Per invogliare gli utenti ad utilizzare l’applicazione Google punta molto sul coinvolgimento e sulla voglia di miglioramento del web:
“Potete svolgere rapidi e semplici compiti che hanno un grande impatto, come migliorare la qualità di Google Traduttore nella vostra lingua o di Google Maps nel vostro paese. Ogni azione non richiede più di 5-10 secondi, quindi eseguitene alcune la prossima volta che avete qualche momento da riempire: quando vi trovate in fila nel negozio di alimentari o sul treno mentre tornate a casa. Ogni volta che lo farete, sarete certi di aver reso Internet un posto migliore per la vostra community.”

Per il momento quindi non sperate di guadagnare alcunché al di fuori di un simbolico “grazie” da parte di tutti gli utenti che utilizzano i servizi Google nel vostro paese.

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori.
L'indirizzo email non verrà pubblicato