Google vuole il Voip

Google Voip

Nonostante le numerose promozioni telefoniche la maggior parte delle persone preferisce i servizi Voip disponibili online per rimanere in contatto con le persone care. Il leader ufficiale in questo settore è sicuramente Skype, ma da qualche settimana si sente parlare di un nuovo nome che potrebbe entrare in concorrenza con l’azienda più famosa del mondo.

Stiamo parlando di Google, che ormai da diversi anni sta ottenendo ottimi risultati con i vari servizi offerti agli utenti del web. Da Gmail per la posta elettronica, al motore di ricerca, a Google Maps per la visualizzazione delle mappe i servizi disponibili sono tantissimi.

Fra qualche tempo basterà collegarsi alla propria casella di posta elettronica Gmail, installare l’applicazione Google Voice e si potranno effettuare telefonate senza utilizzare software di terze parti. Per il momento il servizio non ha ancora un nome e per il momento le chiamate gratuite sono esclusivamente verso Stati Uniti e Canada.

Non ci resta che aspettare maggiori informazioni a riguardo, con la speranza che presto il servizio si esteso a tutta l’Europa, Italia compresa. Per maggiori informazioni seguite il Blog Google!

Condividi