I migliori marketplace dove aprire un negozio online

Oggi vi segnalerò i migliori marketplace dove creare e aprire un negozio online.

Un marketplace è una piazza d’affari virtuale, un luogo di scambio, dove domanda e offerta commerciali si incontrano.

Il potenziale compratore è infatti attirato dal vasto catalogo a disposizione e dai prezzi spesso molto convenienti, il venditore invece ha l’occasione di presentare i suoi prodotti e servizi ad un bacino d’utenza sempre più grande.

Aprire uno shop in un marketplace è fondamentale per aumentare le vendite. E vendere su Internet significa scontrarsi ogni giorno con una concorrenza sempre più agguerrita, numerosa e qualificata. Vediamo insieme quali possibilità di espansione commerciale offre la Rete.

1. eBay

Aprire un negozio su eBay da affiancare a quello aziendale è di solito la scelta primaria di un commerciante. eBay è un sito di aste online che offre al commerciante la possibilità di aprire 3 tipi di negozi: Negozio Base, Negozio Premium e Negozio Premium Internazionale. Ogni negozio può essere aperto in seguito al raggiungimento di un determinato numero di feedback positivi.

2. Amazon

Vendere su Amazon è una tendenza commerciale che si è recentemente rafforzata.  Se prima era usato principalmente come centro d’acquisto, oggi le imprese che decidono di puntare su questo canale sono in aumento. I negozi Amazon sono disponibili nella versione “base” e nella versione “pro”. Le funzionalità della piattaforma di vendita sono state aumentate con l’introduzione degli Amazon Marketing Services.

3. Spreadshirt

Spreadshirt mette a disposizione una piattaforma integrata per creare e aprire un negozio di magliette e gadget online. Spreadshirt offre un sistema di e-commerce user-friendly e leggero in 11 lingue, dove gli utenti possono personalizzare come vogliono i loro acquisiti. Il negozio può essere altresì personalizzato o importato in siti web o blog esistenti. La versione base è gratuita, la versione premium comprende abbonamenti di 6 e 12 mesi al costo rispettivo di 60 e 100 euro.

4. Etsy

Etsy è un marketplace verticale, dedicato alla vendita di oggetti fatti a mano, articoli vintage e materiali. Apire un negozio su Etsy è gratuito. Si pagano solo i costi di inserzione di o,20$ per 4 mesi.

Condividi