MagNews: per un email marketing professionale

Dopo aver visto in dettaglio cosa sia l’email marketing ed aver capito al meglio le caratteristiche di una newsletter, vogliamo parlare di una delle migliori piattaforme disponibili sul mercato italiano per la gestione dell’email marketing: MagNews.

MagNews è un servizio multicanale (email, SMS, fax) che consente di gestire in modo semplice, attraverso feature base e funzionalità avanzate, campagne di email marketing anche molto complesse. Tramite un editor WYSIWYG sarà immediato creare messaggi come se si stesse utilizzando un normale client di posta. Sfruttando poi la inbox preview sarà possibile avere un’anteprima della visualizzazione del messaggio email su tutti i maggiori client di posta e su ogni tipo di dispositivo (anche mobile).

Tra le funzioni più utilizzate in ambito email marketing disponibili su MagNews ci sono poi la possibilità di eseguire test A/B (per lo studio delle migliori strategie di marketing), l’inserimento dei pulsanti social nei messaggi (per una condivisione rapida del messaggio ricevuto), la possibilità di definire immagini differenti in funzione del dispositivo utilizzato per l’apertura del messaggio ed un sistema che permette di impostare una policy antistress (per definire il numero massimo di messaggi che un utente può ricevere in un determinato lasso di tempo).

Uno dei punti forti di MagNews è la possibilità di integrare la piattaforma con moltissimi sistemi e piattaforme commerciali di web analytics (Google Analytics, Omniture e Trackset), CRM (Microsoft Dynamics, Salesforce e SugarCRM) ed ecommerce (Magento e PrestaShop). Utilizzando poi le API Web Service è possibile gestire ad esempio l’importazione dei contatti, la gestione dei gruppi, la creazione di statistiche aggregate, la creazione di survey e molto altro ancora.

Oltre a moltissime altre funzionalità avanzate (invio di SMS, creazione di template responsive, realizzazione di sondaggi e landing page, gestione della lead generation, raccolta di dati circa percentuali di apertura e di click) quello che distingue maggiormente MagNews dai competitor è un servizio clienti attivo tutti i giorni in orario lavorativo che, grazie ad una preparazione avanzata, è in grado di risolvere ogni tipo di problema relativo alla piattaforma, alle procedure di invio, all’integrazione con altri sistemi, ecc.

Per affiancare gli utenti, almeno nella fase iniziale, lo staff MagNews organizza regolarmente corsi di formazione e di approfondimento sulle tecniche più avanzate di email marketing e sull’utilizzo della piattaforma per email marketing per consentire ai clienti di utilizzare al meglio lo strumento più avanzato disponibile sul mercato italiano.

MagNews è inoltre un servizio pensato non solamente per gli utenti finali, ma anche per agenzie di comunicazione e web agency. A disposizione di queste tipologie di aziende è infatti il Partner Program MagNews che consente di gestire in modo semplice tutte le comunicazioni dei clienti da un unico ambiente in modalità co-brand oppure re-brand.

Condividi