eCommerce Award: intervista a Roberto di MobilClick

Eccomi di nuovo qui con l’ultima intervista per il Netcomm eCommerce Award. Dopo 100×100 Ufficio, infatti, ho voluto chiudere in bellezza con un ecommerce per cui Artera ha di recente rivisto grafica, struttura e contenuti: mobilclick.it, candidato nella categoria “Arredamento e oggettistica”.

MobilClick

MobilClick è un ecommerce di mobili e arredamento che ha come punto di forza l’assistenza al cliente: via chat, telefono o email, pre e post vendita, permette di richiedere preventivi personalizzati e di effettuare ordini anche telefonicamente.

La grande esperienza del personale è messa a disposizione sia dei privati che degli addetti del settore contract, per cui nel sito è stata prevista un’area riservata con scontistiche ad hoc.

Intervista a Roberto Medeot

Roberto Medeot, proprietario di mobilclick.it, è venuto a trovarci al Netcomm eCommerce Forum, dove lo abbiamo costretto a girare questa intervista sul mondo dell’ecommerce.

Quali sono le caratteristiche più importanti che deve avere un ecommerce secondo te?

Le caratteristiche che deve avere un sito ecommerce secondo me sono l’intuitività, la facilità di navigazione, l’immediatezza nella ricerca e nel raggiungimento dell’acquisto. Nel nostro settore il sito dev’essere supportato da un servizio clienti specializzato.

Per la tua esperienza quali sono stati i passi più importanti e quali attività non rifaresti più tornando indietro?

Uno dei passi più importanti dal lato della struttura del sito è stata la creazione delle categorie merceologiche corrette con l’inserimento di articoli appropriati e l’inserimento del checkout in un passaggio unico. Dal lato marketing le campagna Google AdWords. Diaciamo che tuttte le attività implementate hanno dato più o meno i loro risultati.

Quale sarà secondo te il futuro dell’ecommerce?

Penso che sarà un futuro roseo, data le enormi potenzialità ancora non sfruttate da tutti per la mancaza di strutture (copertura adsl, ecc.)

Perché hai scelto Artera per l’hosting, lo sviluppo e il marketing del tuo ecommerce?

Diciamo che la scelta dell’hosting l’abbiamo trovata “pronta” perchè l’aveva fatta a suo tempo la ditta che ci seguiva la grafica. Noi successivamente, vista la competenza e la professionalità di Artera, abbiamo ampliato lo sviluppo e il marketing.

Un grazie a Roberto per la compagnia e per la disponibilità, perchè finalmente ci siamo conosciuti di persona e perchè anche lui ha avuto parole di lode verso Artera. E a voi, che avete letto i miei articoli e che andrete sicuramente a fare visita a mobilclick.it!

Condividi