Meet Magento Italy, l’evento dedicato a Magento

Meet Magento approda in Italia. L’evento dedicato a Magento, una delle piattaforme di commercio elettronico più diffuse e apprezzate, dopo avere riscosso un notevole successo nel resto d’Europa (dalla Germania al Regno Unito, dall’Olanda alla Spagna, dalla Russia alla Polonia) e non solo (è arrivato fino in Brasile) giunge nel nostro Paese in occasione dell’evento Meet Magento Italy, che si terrà a Milano presso l’Hotel Michelangelo di Piazza Luigi di Savoia, i prossimi 3 e 4 giugno 2014.

Si tratterà di un’occasione da non perdere, per tutti gli addetti ai lavori e gli appassionati, per conoscere ed entrare in contatto con le ultime applicazioni relative al programma opensource (che attualmente contraddistingue più di 200mila negozi online) e per scoprire quali sono le ultime tendenze nell’ambito del mercato ecommerce.

Anticipato dalla presenza di uno stand di Meet Magento durante l’eCommerce Forum andato in scena nei giorni scorsi a Milano (dove sono stati presentati i protagonisti e i temi dell’evento), Meet Magento Italy sarà organizzato dallo staff di Webformat e proporrà a tutti coloro che vi prenderanno parte un programma molto ricco di incontri con protagonisti della scena mondiale del settore, professionisti sia italiani che internazionali. Due i filoni principali attorno ai quali saranno organizzati gli appuntamenti, Business e Tech: per il primo, saranno affrontati argomenti come l’omnichannel, l’integrazione delle strategie social, i principi fondamentali di design per la progettazione di un ecommerce di successo e la vendita all’estero; per il secondo saranno affrontati temi come la manutenzione, l’ottimizzazione della sicurezza e delle prestazioni, i tool di automazione, l’integrazione con servizi esterni e l’autoscaling nel cloud.

Tra gli altri incontri in programma:

  • “Keynote: idee chiare in mondi confusi. Come affrontare la liquidità del mercato” con Sebastiano Zanolli
  • “What makes Magento special?” (in lingua inglese) con Thomas Fleck
  • “Il futuro dello shopping e dei pagamenti” con Corrado Tomassoni di Paypal
  • “Passare a Magento. Il case study AW LAB” con Tania Grigolo
  • “Magento front end forms validation” (in lingua inglese) con Tim Bezhashvyly

Insomma, in un contesto di mercato in cui sono sempre di più i clienti che fanno acquisti nei punti vendita reali stimolati dall’online (a testimonianza dell’importanza del digital direct marketing), così come quelli che si dedicano allo shopping online, risulta fondamentale essere sempre aggiornati sulle ultime novità.

A Meet Magento Italy parteciperà anche ContactLab, per affrontare il tema dell’integrazione tra una piattaforma di digital messaging e una piattaforma di commercio elettronico per permettere alle aziende di generare maggiore valore (soprattutto alle aziende che basano il proprio business sulle vendite online).

L’incontro con lo staff di ContactLab metterà in evidenza come l’attenzione dedicata al cliente in ogni fase del processo di acquisto costituisca un elemento fondamentale per consentire alle aziende di raggiungere il successo e migliorare il customer engagement. A parlare per ContactLab sarà il Ceo e fondatore Massimo Fubini, il quale descriverà alla platea le tante opportunità messe a disposizione dalle applicazioni dell’email marketing sull’ecommerce: si affronterà, tra l’altro, il tema della valorizzazione delle diverse opportunità di contatto tra azienda e cliente non solo durante un acquisto on line, ma anche prima e dopo, e verrà sottolineata l’importanza della segmentazione e dell’applicazione dei criteri di targettizzazione.

L’appuntamento con Meet Magento Italy, dunque, si preannuncia imperdibile per una vasta schiera di addetti ai lavori: chi gestisce una start-up, imprenditori che hanno intenzione di creare un ecommerce, imprenditori che sono già online, tecnici, consulenti, agenzie che stanno per utilizzare Magento e ecommerce che già lo impiegano e vogliono conoscerne ogni segreto.

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori.
L'indirizzo email non verrà pubblicato