Hosting in Svizzera: affidabilità e privacy al Top

Sito web, blog, ecommerce: oggi essere presenti su internet è fondamentale per qualsiasi business di successo. Ancora più importante è proteggere efficacemente i propri dati e quelli dei propri utenti.

Sicurezza, affidabilità e privacy sono i tre pilastri portanti della presenza online e scegliere di avere un hosting in Svizzera significa garantire sia la protezione dei tuoi dati sensibili, sia il corretto funzionamento del tuo sito web. Il team di Artera propone una soluzione all’avanguardia, nel pieno rispetto della privacy e di altissima qualità.

Indice

I vantaggi di scegliere un servizio hosting in Svizzera

Ciò che differenzia un sito performante da uno che arranca lentamente è la latenza, meglio conosciuta come tempo di risposta. Si tratta di un punto chiave nel successo di un sito; la famosa rotellina che gira in attesa del caricamento di una pagina è uno degli aspetti più irritanti agli occhi degli utenti.

Scegliere di avvalersi del servizio di hosting su server in Svizzera proposto da Artera significa avere a disposizione macchine performanti e innovative, che garantiscono una velocità di risposta elevata.

Possedere un IP svizzero è la scelta migliore per tutte le aziende italiane che pensano di aprire o che già hanno sede, succursali o clienti in Svizzera.

Il server di hosting condiviso, ubicato al di fuori dei confini italiani, è soggetto alla legislazione svizzera: questo significa minore tassazione, maggiori controlli, più affidabilità e minor possibilità di furto di dati. Si tratta di una soluzione ideale per chi non vuole rivolgersi a servizi di hosting italiani per motivi personali o fiscali.

Perchè un data center in Svizzera

La Svizzera è da sempre sinonimo di neutralità e sicurezza, sia economicamente sia politicamente. Infrastrutture all’avanguardia, qualità dei servizi, affidabilità e discrezione sono le parole d’ordine dell’offerta di Artera.

Tutti i data center con sede in Svizzera sono ridondati: ovvero, è possibile attivare i piani hosting su server farm svizzera o italiana, definendo la posizione geografica di backup e disaster recovery.

Grazie alla coesistenza di più macchine che lavorano contemporaneamente, il servizio di hosting di Artera è sinonimo di elevate performance e massima soddisfazione.

Inoltre, affidabilità e rispetto della privacy sono garantiti dalle norme legislative della Svizzera, da sempre discreta nella gestione di qualsiasi tipologia di dato e contenuto.

Altro deciso vantaggio di Artera rispetto agli altri provider stranieri è il servizio di supporto tecnico, offerto interamente in italiano.

Assistenza tecnica in Italia e in Svizzera

Artera garantisce assistenza tecnica via ticket 365 giorni all’anno, 24 ore su 24, sia per il servizio di hosting in Svizzera, sia per quello in Italia. I nostri collaboratori ti assisteranno in italiano rispondendo a ogni tuo dubbio e spiegandoti i passaggi da effettuare per risolvere eventuali problemi

Mettiamo a disposizione di tutti i nostri clienti il pannello di controllo cPanel, semplice e intuitivo, che permette di gestire in autonomia tutte le funzioni del tuo hosting.

I servizi di Artera includono l’esecuzione di backup automatici, completamente gestibili dal pannello di controllo, e la possibilità di avere domini illimitati all’interno dello stesso pacchetto di hosting.

Gestione dei servizi web: qualità svizzera in lingua italiana

Se sei alla ricerca di un partner affidabile per la gestione dei servizi web, in grado di superare i più alti standard qualitativi e nel pieno rispetto della tua privacy, i nostri servizi fanno al caso tuo. Se vuoi mettere in sicurezza tutti i tuoi dati sensibili, il servizio di hosting in Svizzera di Artera è la soluzione migliore.

Condividi