Sito web fai-da-te o sito web professionale?

Un’azienda che vuole attirare clienti non può presentarsi con un sito web fai-da-te. Personalmente, anche quando devo recarmi in un negozio fisico, controllo come si presenta il sito internet dello stesso: è incredibile quanto ormai questo conti, anche per una comunissima consumatrice.

Se si vuole quindi ampliare il giro di clientela e farsi conoscere e ricordare dagli utenti, è bene che la propria azienda possegga un sito web professionale. Chi lo realizza non può conoscere solo le basi di html perché è necessario pensare anche al posizionamento su Google, in modo che il sito venga trovato da chiunque cerchi i prodotti e/o servizi che l’azienda offre.

Facciamo un esempio: la vostra ditta di serramenti offre il miglior prodotto e servizio di Milano, ma chi non vi conosce come può trovarvi tra le migliaia di altre aziende presenti sul web? Cercandovi con il vostro nome? E se non lo conoscesse? È fondamentale che tra le ricerche per parole chiave, i vostri serramenti emergano: ecco perché “serramenti milano”, “serramenti economici” e “serramenti di qualità” sono keyword che devono condurre alla vostra pagina web.

Non siete in grado di farlo? L’indicizzazione per voi è solo un’idea astratta? È per questo che un distributore di servizi internet come Artera fa al caso vostro, perché farà il lavoro per voi. Pensate infatti a quando cercate qualcosa sul web usando Google, quante volte vi spingete fino alla seconda pagina di ricerca? Se il sito della vostra azienda sarà in prima pagina sarà più visitato e i clienti sceglieranno voi.

La gestione di un sito web non sembrerà più complicata, se vi affiderete ad un team di professionisti. Molto spesso per risparmiare si chiede aiuto a conoscenti: conoscere l’html e i principali CMS forse non è più così difficile, ma realizzare un sito web di successo è complicato. Sia per quanto riguarda un semplice sito vetrina, che è il vostro biglietto da visita e deve essere usabile e responsive, sia per un portale ecommerce, che deve prevedere configurazioni ad hoc.

Un altro fattore determinante è secondo me la comodità: cosa succederebbe se il vostro conoscente, non potesse risolvere un eventuale problema sul sito web per mancanza di tempo o per qualsiasi altro motivo? Sicuramente sarebbe una perdita di clientela: non essendo in grado di far visualizzare agli utenti il vostro sito, essi saranno dirottati tra le grinfie della concorrenza. Una web agency seria non vi lascerebbe certo in una situazione simile!

Se la spesa iniziale vi spaventa, infine, vorrei dirvi che spesso è meno esosa di quello che pensate, e che va considerata come un investimento per la vostra azienda! Scegliete quindi i professionisti del settore, per far emergere il sito della vostra azienda e richiedete un preventivo per il vostro sito vetrina o ecommerce professionale!

Condividi