Sviluppare in PHP con le soluzioni Zend

Zend Technologies è un’azienda che realizza prodotti e soluzioni dedicate agli sviluppatori PHP. È stata fondata da Andi Gutmans e Zeev Suraski, i 2 programmatori israeliani creatori del linguaggio di sviluppo web più diffuso. Le soluzioni Zend permettono la progettazione e la realizzazione di siti ed applicazioni web di diversa grandezza, complessità e potenza.

I prodotti e le soluzioni Zend

I prodotti Zend creano una piattaforma di sviluppo integrata capace di rispondere a diverse esigenze operative, quali:

  • ambiente di sviluppo
  • sicurezza
  • potenza
  • ambiente di test
  • distribuzione semplificata
  • integrazione con strumenti open-source
  • integrazione con applicazioni enterprise
  • controllo ottimale

Zend Server

Zend Server è il prodotto principale dell’azienda: un web application server completo e performante che può operare in ambiente Linux, Windows ed IBM. È progettato per garantire stabilità e sicurezza in ambienti che fanno largo uso di dati. Alte prestazioni che rendono questo prodotto una soluzione ideale per tutte le applicazioni business.

Zend Studio

Zend Studio è l’ambiente di sviluppo proprietario: un software progettato per lo sviluppo di applicazioni web in modo rapido e semplificato, con tutti gli strumenti utili a garantire una compilazione ed una codifica pulita e priva di errori. Zend Studio è un prodotto orientato anche allo sviluppo in gruppo.

Zend Server Cluster Manager

Questo prodotto è un’evoluzione di Zend Server: come indicato dalla parola “Cluster”, serve per la gestione multipla di applicazioni ed istanze PHP ospitate su macchine diverse. Zend Server Cluster Manager è progettato per accelerare il caricamento delle pagine e per incrementare le prestazioni anche in presenza di applicazioni ad alto assorbimento di risorse come le applicazioni multimediali.

Zend Guard

Zend Guard è dedicato alla protezione ed alla cifratura del codice sorgente usato per creare applicazioni. Il prodotto si integra molto bene con il software Zend Studio.

Zend Platform Enterprise Solution

Zend Platform Enterprise Solution è il componente dedicato alla gestione di grandi e complesse applicazioni web ospitate in un contesto multi-server, anche geografico.  È un prodotto indicato per tutte quelle aziende che debbano soddisfare e mantenere standard di prestazioni particolarmente alti.

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori.
L'indirizzo email non verrà pubblicato