Facebook Places anche in Italia

Facebook Places in ItaliaIl mondo dei social network è in continua evoluzione: nascono così le “guerre” tra diversi servizi come Foursquare e Facebook. Quest’ultimo ha infatti lanciato un’ultima sfida al suo peggior nemico, ha deciso di proporre anche in Italia Facebook Places.

Dopo una lunga attesa Facebook Places è già attivo sul social network anche per i clienti italiani. Si tratta di una funzione, soprannominata “Luoghi” che permette agli utenti, di vedere dove si trovano i propri amici, condividere la posizione geografica reale e taggare gli amici che si trovano nelle vicinanze.

Uno strumento molto interessante per chi ama viaggiare e desidera condividere i propri spostamenti e opinioni con altre persone. Facebook Places vi permetterà di registravi nei luoghi che visitate e leggere tutti i commenti delle persone che, come voi, sono passati in visita proprio in quella città.

Tutto questo è possibile, grazie alla capacità di geolocalizzazione dei nuovi telefonini con GPS integrato. Se avete uno degli ultimi smartphone, magari con sistema operativo Android dovrete semplicemente collegarvi al sito: touch.facebook.com per attivare la condivisione della vostra postazione. Registratevi, selezionate il luogo in cui vi trovate nella lista ed aggiungete una descrizione a vostro piacimento.

Desiderate taggare i vostri compagni di viaggio? Cliccate sulla voce “Tagga amici che sono con te” e selezionate dalla lista contatti le persone presenti.

Condividi